La BMC pronta a sfoggiare i suoi assi per la Liegi – Bastogne – Liegi 2017. La formazione statunitensepotrà contare sugli ultimi due campioni olimpici Samuel Sanchez e Greg Van Avermaet, sui quali sono riposte molte aspettative. L’asturiano è rientrato alle corse in occasione della Freccia Vallone e non nasconde un certo ottimismo, dopo aver avvertito “buone sensazioni” nella classica del Muro di Huy. Il belga, viceversa, parte con la serenità di chi non ha nulla da perdere: dopo la straordinaria primavera fatta di successi alla Roubaix, alla Gand – Wevelgem e ad Harelbeke, può permettersi il lusso di correre con serenità e questa potrebbe essere un’arma in più. Attenzione anche a Dylan Teuns, giovane in grande spolvero dopo l’ottima prova sul Muro du Huy.
Completano la formazione Damiano Caruso, Alessandro De Marchi, Floris Gerts, Amael Moinard e Michael Schar. Nell’organico spicca l’assenza di Ben Hermans, costretto allo stop dopo la caduta di mercoledì, in seguito alla quale si è fratturato due costole.
CicloMercato 2025, Ben Hermans chiude la carriera a 38 anni
19 Dicembre 2024, 15:21
Cofidis, Dylan Teuns deluso dalla Israel: “Penso che sia stata una spiegazione piuttosto debole”
14 Dicembre 2024, 17:56
Bahrain Victorious, Damiano Caruso pronto a quella che potrebbe essere la sua ultima stagione: “Sono convinto di fermarmi al 90%. Ho delle nuove motivazioni, voglio godermi ogni momento”
14 Novembre 2024, 17:12
Svizzera, Michael Schär è il successore di Michael Albasini come CT della nazionale